Geografia

Il Territorio

Il territorio Legolandese è principalmente pianeggiante a Ovest e al Sud con il Bassopiano Pescato e la Pianura Acy. La zona montuosa si estende a est fino alle coste orientali dell’isola.

Il monte più alto è il monte Lecy, situato tra la catena montuosa del Girocollo, esso sarebbe molto più alto, ma dalla distruzione in cima eseguita da Lego city Train, la sua altezza si è dimezzata. Le isole sono l’Isola d’Eli, la più grande fra le tre dell’Arcipelago d’Eli, poi c’è l’isola d’Isa essa è quasi disabitata, la sua popolazione ammonta a 921 abitanti in estate. Infine c’è l’Isola d’Ino, essa non è minimamente abitata, dato il suo clima perennemente gelido e glaciale.

 

Monti: Lecy, Nabecy, Icy, Quecy

Pianure: Pianura Acy, Bassopiano Pescato

Fiumi: Zenzero, Alicorno

Mari: Mar Trota, Mar Corallo, Mar della Sabbia

Laghi: Lago Minore

Territorio: Collina 17% Montagna 13% Pianura 70%

Le Isole

Isola d’Eli: Essa è la più grande isola dell’arcipelago d’Eli. A sud confina con lo Stretto Glaciale, a nord con il Mar della Sabbia, ad ovest con il Canale d’Isa, ad est con il Mar Corallo. Alexland è l’unica cittadina che abita l’isola.

 

Isola d’Isa: Essa è la seconda isola di Legoland ed è quasi totalmente disabitata dato il suo clima poco gradevole con inverni rigidissimi ed estati fredde.

Confina a nord con lo Stretto Glaciale, a sud ed ad est con il Mar Corallo ed ad ovest con il Canale d’Isa. L’isola è caratteristicamente montuosa e piena di ghiacciai che in estate si sciolgono in parte e creano cascate spettacolari visibili su tutta l’isola.

 

Isola d’Ino: L’isola d’Ino confina a nord con lo Stretto Glaciale, a sud, ad est ed ad ovest con il Mar Corallo. L’isola è completamente ricoperta da vette altissime ed è in continuazione ricoperta di ghiaccio. Molti sono gli scalatori che hanno provato a scalare il monte più alto dell’isola, ma sono pochi quelli che vi sono riusciti nell’impresa. Dato il suo clima, quindi, è interamente disabitata.

 

Isola Nèpila: L'isola Nephil si trova ad est di Lego city Train, l'unica città lì presente è Capo Maggiore, piccola cittadina con il suo caratteristico faro, il turismo non è molto praticato nell'isola, anche se la zona balneare attiva molti turisti ad arrivare sull'isola.


Il Clima

Legoland è situata nel circolo polare artico, nella zona dell’entroterra si potrà avere un clima freddo e artico in inverno, e si potranno avere estati fresche, miti nella zona costiera.

 

Clima: Artico - Di alta montagna

Temperature massime: 26°C

Temperature minime: -15°C

La Popolazione

La popolazione Legolandese è sicuramente sparsa in modo disomogeneo. Infatti, a causa del freddo clima dell'isola, la popolazione si concentra più nelle città e nelle zone costiere. In particolare le città più popolate sono naturalmente le due capitali, data la loro grandezza, e le città di Alexland e Lospoli

L'Economia

L’economia Legolandese è molto sviluppata nel settore primario e terziario, data la sua abbondanza di terreno pianeggiante, sono disponibili molti territori anche per l’agricoltura e per i pascoli. Nella pianura si allevano specialmente ovini e bovini. La pesca è anche molto sviluppata nel sud dello stato, dove si trova la capitale Legolandese della pesca, Lospoli. Inoltre, per quanto riguarda il settore terziario, Legoland ha dei servizi di comunicazioni imbattibili, dato il suo avanzato sistema di trasporto, la sua fitta rete stradale, i suoi aeroporti e le sue ferrovie che ti permettono di muoverti da una parte all'altra dell'isola. Molto sviluppato è il settore del turismo, specialmente in estate.

Carta di Legoland

Clicca la Cartina per Ingrandirla
Clicca la Cartina per Ingrandirla