Flyng

Flyng è l'azienda della GIL che sviluppa software per i sistemi operativi microlegh. La Flyng ha sviluppato molti software ma i più famosi sono Flyng Office (una suite di programmi contenente tutti i software che ti servono al lavoro) e il flyng store (lo store ufficiale dei computer Microlegh da cui si possono scaricare libri, musica, app, riviste e film). Per altre informazioni sulla Flyng Clicca qui

Storia della Flyng

La Flyng nasce ad Agosto del 2009, quando la Microlegh e la PdeT, nell'EI 2009 (Evento Informatico 2009) avevano presentato il primo smartphone insieme al sistema operativo 5G. La piccola azienda, all'epoca composta solo da una trentina di dipendenti, abitanti in una frazione di Alexland, aveva l'idea di sviluppare un potente browser per navigare in rete per andare a sostituire "Internet", il browser prodotto da Microlegh per la 4G, che però a parere loro era troppo lento e obsoleto, così in poche settimane, nel settembre del 2009, riuscirono nel loro intento e rilasciarono la prima versione di Flyng Search. L'azienda era piccola ma ambiziosa, tanto che nello stesso settembre fece una richiesta a PdeT e Microlegh di entrare nel loro gruppo informatico.

La richiesta naturalmente fu rifiutata dai due colossi informatici, perciò la Flyng, che non si era data per vinta, cominciò a progettare un secondo software, che doveva essere un potentissimo antivirus, che venne rilasciato nel Novembre del 2009 con il nome di "Flyng Antivirus". Allora la Flyng ritentò a mandare una lettera a Microlegh e PdeT che alla fine decisero di dargli una possibilità. I trenta dipendenti furono trasferiti così negli studi a Lego City Train, nell quartiere di Levante (ai Sestri di Lopoli), patria della tecnologia Legolandese, e cominciarono il loro lavoro. Inizialmente furono incaricati di aiutare gli ingegneri Microlegh nella costruzione della 6G, ma poi gli fu concesso di creare un software tutto loro. La Flyng si mise al lavoro e per Aprile 2010 completò la nuovissima suite di Flyng Office, un gruppo di 4 software destinati all'uso in ufficio: Word, per scrivere testi; Presentation, per creare presentazioni; Sheets, per gestire fogli di calcolo con grafici e statistiche; Database, per la gestione di Dati tramite Databases. Il tutto fu presentato nel Giugno 2010 nell'EI 2010 insieme alla nuovissima 6G "Beginner" e alla nuova unione delle tre azienda, che venne chiamata GIL (Gruppo Informatico Legolandese)