Il Muratore

Un bel giorno a Lego city Airport, c’era un muratore che stava sempre a parlare alla radio, non faceva altro che bere alla tazza di latte che aveva e di dare ordini in continuazione (era il capo degli operai).

A un certo punto i muratori s’insospettirono, e chiesero, di nascosto, alla polizia che cosa diceva il capo dei muratori alla radio.

Dopo circa una settimana, si scoprì che il capo degli operai parlava con una persona, con codice strano di chiamata.

I poliziotti tentarono invano a ricevere segnali o intercettazioni con questo codice, ma era impossibile riceverlo.

Dopo un mese d’intercettazioni, di controlli, di esaminazione s’intercettò una chiamata dello stesso codice, proveniente proprio da Piazza Grande, dove si dovevano sbrigare i lavori per restauro dello Shop Center.

Dall’altro capo si sentiva una voce cupa e molto silenziosa; ecco le parole che pronunciò -Buongiorno capo dimmi tutto, ci sono novità sulla costruzione dello Shop Center-. E l’altra voce -Si, eccome se ce ne sono, ho scoperto il punto debole della repubblica; il presidente!-

E di nuovo la voce precedente -Oh, oh, oh, bene, bene, andiamo sempre-. E si interruppe la comunicazione.

La polizia formò la migliore squadriglia e si precipitò addosso al nemico, che fu subito preso ed imprigionato senza via di scampo. I poliziotti capirono che egli voleva prendersi la maggior parte di denaro e divenire Presidente della Repubblica Democratica Legolandese.

Dopo quel giorno divenne capo degli operai un tizio poco raccomandabile, che uccise molte persone per prendersi il loro lavoro, i loro soldi ed i loro beni, ed uccidendo tutte le autorità dell’Empire States Beating si nominò dittatore di Legoland a vita e nessuno poteva contrastarlo nelle sue decisioni. Dopo poco però la polizia bloccò l’accesso al palazzo più alto di tutta Legoland ed entrò nella sala del Presidente. L’operaio fu subito preso e, dopo aver opposto molta resistenza, si lasciò andare e fu portato in carcere.

Dopo sette anni di galera, il primo capo dei muratori fu scarcerato, mentre il secondo capo si prese il carcere a vita per aver ucciso.

Adesso il primo è divenuto un famoso presentatore, e ora fa il giurato a tale e quale show.

Vi chiederete chi è ora il capo degli operai, ed anche che fine ha fatto la voce radiofonica che si sentiva dalla radio del primo capo dei muratori.

Il capo degli operai ora è Tenerotto, un operaio molto tenero con un faccino carino, e la voce radiofonica, invece era un ladro che aveva barattato dei soldi con il primo operaio, per difenderlo ed aiutarlo nella sua missione.