Alexland

Alexland, fondata con il nome di Eleixa, è una città legolandese situata sull'Isola d'Eli e nel distretto D.XXIV "Provincia Autonoma di Alexland"

Storia e Geografia

Le origini di Alexland sono molto antiche, infatti la prima colonia sedentaria si formò attorno al 2004, tempi nei quali il Trio si era appena formato. Principalmente la popolazione era dedita all'agricoltura, ma il clima rigido dell'Isola non ne permetteva il pieno sviluppo. Altra passione per i nativi del luogo era la guerra, difatti, non appena varcarono il confine dell'Isola d'Eli, alla ricerca di altre terre, trovarono Legoland.

A quel tempo il Trio non era minimamente preparato ad intraprendere una guerra, per cui per Alexland fu molto elementare conquistare l'alleanza, traendone moltissimi benefici.

Poco dopo, tuttavia, una ribellione colse di sorpresa l'esercito di Alexland, che fu stremato. Nonostante la sconfitta, la città si riprese molto presto e riprogettò un altro attacco. Eseguitolo, non portò i frutti sperati e stavolta l'esercito uscì sconfitto grazie alla eccezionale difea dell'alleanza. 

Preparato nuovamente l'ennesimo attacco, Alexland vinse il Trio attaccando ogni città singolarmente, tuttavia la conquista portò ad una crisi generale dei territori conquistati e molti cittadini emigrarono verso terre più pacifiche, fondando altre città, che, unitesi per eliminare Alexland dall'Isola, riuscirono nel loro intento per poi dichiarare un ulteriore assalto noto col nome di "Assalto alle Isole", con il quale Alexland fu totalmente sconfitta. Nonostante la conquista del territorio, sull'Isola i conquistatori non vi costruirono nulla. Alcuni superstiti della battaglia formarono un nuovo agglomerato urbano che chiamarono "Alexland" in onore della vecchia città. Ben presto prese piede sull'Isola d'Eli ed entrò nei parametri di Legoland durante la Seconda Guerra Legolandese, nella quale si alleò con Gemelleland, uscendone però sconfitta assieme all'Impero Duplogemmico. Nel 2009, tuttavia, un accordo sanciva definitivamente l'astio fra la città e Legoland, facendola entrare nello Stato a statuto speciale.

Partecipò attivamente alla Quarta Guerra Legolandese, inizialmente rendendosi indipendente e conquistando tutte le isole, successivamente entrò nel vivo attaccando Edwardland, fallendo. Al termine della guerra rientrò in Legoland.

Infrastrutture e Trasporti

La città è stata la prima in Legoland (insieme a Lego City Train) a vantare di un collegamento su ferro e la sua stazione, Armi (precedentemente chiamata "Alexland"), attualmente in uso e situata lungo l'omonima via è la più vecchia stazione ferroviaria funzionante in Legoland che collega l'isola di Legoland con sei coppie di treni all'ora (Linee L1 - L2 - L3).