Legocity

Legocity, già Legocityland e precedentemente resa graficamente "Legòcity" è una città legolandese situata nel Distretto D.XIV Lazleta.

Storia e Geografia

La nascita di Legòcity è avvolta nel mistero. Alcuni documenti riportano che la fondazione sarebbe avvenuta dodici anni prima della fondazione di Legoland, con sindaco Manfredi Michael, un tiranno che non aveva alcun interesse della città, bensì alla ricchezza. Tali documenti terminano descrivendo la morte di Manfredi Michael, imputando come colpevole un tale "Oligarco Lazleta".

La storia ufficiale afferma invece che Legòcity è stata fondata da un gruppo di profughi delle prime guerre legolandesi, durante gli attacchi di Alexland. Fra i profughi vi era Holden John, che decise di gettare le fondamenta per costruire una città. In seguito alla costruzione del complesso nel 2007, suo figlio Litten John divenne sindaco del paese, fino al Giugno 2019, quando si candidò a sindaco di Lego city Airport. Alle elezioni politiche di Legòcity del 2019, vince il ballottaggio Leacchimo Freadimo, fino ad allora poliziotto del piccolo paese.

Tuttavia la "leggenda" ha istituito una serie di tradizioni locali, prima su tutte, la festa estiva, nella quale viene ringraziato Oligarco Lazleta per aver ucciso il tiranno Michael. Inoltre, in memoria di Lazleta, è stata intitolata la piazza della città ed il distretto alla quale fa parte.

Il paese è situato nei pressi del fiume Zenzero e molto vicino alla Riserva Naturale Acy, due componenti che rendono Legòcity un ambiente perfetto per il turismo. Il clima in estate fresco garantisce un'affluenza non scarsa di visitatori nel periodo estivo.

Infrastrutture e trasporti

La città è raggiungibile dalla stazione della metropolitana Lazleta.