Lego city New Airport

Lego city New Airport, fondata con il nome di Richardland, è una città legolandese del Distretto XVIII "Aeroporto Nuovo".

Nonostante il nome possa trarre in inganno, la città in alcun modo è mai stata legata a Lego city Airport, anzi, molto spesso durante le guerre, ne è stata diretta avversaria.

Storia e Geografia

Lego city New Airport nacque per ragioni prettamente belliche. Il 12 Giugno 2008, durante la prima guerra legolandese, dopo qualche mese senza attacchi ma comunque di tensione tra i vari regni, il Duplogemmico attaccò Duploland R e la conquistò, ma le truppe non si fermarono e continuarono verso Duploland G, conquistando anche lei. A quel punto il regno Argentico, che fino a quel momento si era tenuto in disparte decise di schierarsi dalla parte della Repubblica, ovvero del regno Arporico e Traiano e, il Duplogemmico, sentendosi meno potente, chiese rinforzi da altri stati via aereo. Fu così che nacque nella zona di Duploland R una nuova città, per la precisione un piccolo aeroporto con una piccola area metropolitana vicino, chiamata Lego City New Airport, al servizio del regno Duplogemmico. 

Questa mossa fu vincente per il regno che il 26 settembre del 2008 attaccò Lego City Airport sconfiggendola ed eliminando così il regno Arporico. Seguì la conquista di tutte le altre città fino a che il 12 novembre 2008 il Duplogemmico conquistò tutto Legoland. Altro scenario di guerra lo è stato nella seconda guerra legolandese, quando venne liberata dall'Alleanza contro il Regno Duplogemmico, che venne sconfitto.

 

Tuttavia i legami con il Regno Duplogemmico non vennero cancellati, non a caso venne istituita come capitale del regno durante la terza guerra legolandese, che si concluse con la decisione di stabilire la città come capoluogo di provincia. Solo dopo la riforma sull'abolizione delle province venne inserita nel Distretto XVIII.

Infrastrutture e trasporti

La città è raggiungibile tramite la fermata della metropolitana linea A (di cui è capolinea) e B "New Airport" e dalla stazione del treno "Aeroporto Nuovo".