Lego City Mascherino

Lego city Mascherino è una città legolandese del Distretto VIII "Lido".

Storia e Geografia

Lego City Mascherino nacque ufficialmente come città nel 2009 quando i cittadini di Lego City Airport che sopravvissero ai bombardamenti di Alexland durante la Seconda Guerra Legolandese, ormai non avendo un posto dove abitare a causa della quasi totale distruzione della città, si recarono verso la costa Est dell'isola e fondarono una nuova cittadina con il supporto di Lego City Train che chiamarono Lego City Mascherino data la vicinanza al golfo della Maschera.

Fu scelta proprio quella zona per fondare la città data la sua posizione strategica sul mare e dato che quella zona presentava già degli insediamenti di piccole comunità. Infatti in quella zona era presente un casello dell'Autostrada, istituito nel 2007 che dava la possibilità ai viaggiatori di uscire su Via Traversa, che aveva portato pian piano all'insediamento di alcuni operai che lavoravano per l'autostrada. 

La città fin da subito si rivelò utile alla guerra, infatti costituì un esercito valido con cui combatté per liberare la città di Capo Maggiore riformando il regno Argentico di cui divenne capitale. 

La città ebbe un ruolo fondamentale in tutte le guerre e nel 2011 con la divisione dello stato in province conseguente alla Terza Guerra Legolandese, Lego City Mascherino divenne capoluogo dell'omonima provincia. Nel 2017, con l'istituzione del sistema dei Distretti, è collocata nel distretto D.VIII Lido.

Infrastrutture e Trasporti

La città è raggiungibile dalle stazione della Metropolitana Happy Hour e Lido, dalla stazione della ferrovia Legoland - Capo Maggiore "Mascherino" e dalla stazione delle Doppie Frecce Vertice FS