Ottiland

Ottiland, fondata con il nome di Viololand ed ex parte della metropoli di Gemelleland, è una città legolandese situata nel distretto D.VI Sestri di Lopoli.

Storia e Geografia

Ottiland nasce il 14 Marzo 2007 con il nome di Viololand come frazione di Lauroland, nell'area metropolitana di Duploland S. Essa inizialmente, come altre città di Legoland, era formata esclusivamente da una piazza, chiamata Piazza Viola (oggi Piazza Unione), da cui la frazione prese il nome, situata lungo Via dei Parchi (oggi Via del Parco Aureo). Subito la città si schierò politicamente tanto che nel 17 Marzo 2007 entrò a far parte del Trio e nel 24 Aprile 2007 aiutò gli alleati a sconfiggere Alexland e a liberare Capo Maggiore nell'assalto alle isole, ma dopo l'unificazione della Repubblica di Legoland, iniziò a giocare un ruolo da ribelle insieme a Picciland. Infatti quest'ultima era affamata di potere e subito iniziò a contestare la nuova amministrazione di Legoland e spingendo anche Viololand a farlo, tanto che qualche mese dopo scoppiò la prima guerra legolandese.

La Repubblica quindi si scompose e si andarono a formare quattro regni, tra cui il Duplogemmico con a capo proprio Lauroland e Viololand.

Durante la guerra il regno attaccò e conquistò Duploland S, Duploland R, Duploland G, Lego City Airport e moltissime altre città, finchè il 12 novembre 2008 il Duplogemmico conquistò tutto Legoland.

Le due città Lauroland e Viololand a quel punto decisero di unirsi in un'unica città che fu chiamata Gemelleland e che divenne la capitale del regno.

Non passò molto però che le città conquistate cominciarono a insorgere creando ribellioni che portarono allo scoppio di una seconda guerra, violenta e sanguinosa, che portò alla sconfitta di Gemelleland nel 25 ottobre 2009.

Finita la guerra venne ristabilita la repubblica a Legoland e Gemelleland si divise in Picciland e Ottiland, la precedente Viololand.

Ottiland finalmente separata da Picciland conobbe un periodo di pace, sviluppo ed espansione. Man mano che il tempo passò la città acquistò sempre più importanza, infatti per raggiungere Lego City Train da Nord era necessario passare per Ottiland, fattore che portò allo sviluppo del turismo e a una continua crescita demografica.

Nel 2011 alla città venne riconosciuta la frazione di Seconda e la città continuò a espandersi notevolmente verso nord ed est diventando così una delle più sviluppate città nella provincia di Lego City Train

Infrastrutture e Trasporti

In passato Ottiland era collegata dalle Tranvie dei Sestri, inaugurate il 30 Gennaio 2012 e soppresse il 21 Febbraio dello stesso anno a causa di un incidente, tramite le stazioni di Piazza Svolta, Viale Smeraldo e Piazza Nabecy (capolinea della diramazione Est della linea). La città attualmente è raggiungibile dalla stazione della metropolitana "Nabecy".