Bealand

Bealand è una città legolandese, situata nel distretto D.XXI "Minerali".

Storia e Geografia

La città nacque inizialmente come città di commercio con Edwardland. Fra le due città vi era una totale alleanza commerciale e difensiva. Tuttavia i fasti di un tempo cessarono di esistere dopo che Edwardland dichiarò guerra alla sua collaboratrice.

Grazie a questa decisione, la città venne strettamente difesa dalle capitali e crebbe moltissimo dal punto di vista demografico e infrastrutturale, tuttavia i numerosi messaggi di Edwardland contro il piccolo paese crearono non pochi problemi all'intero Stato, difatti, a causa di questi ripetuti tentativi di destabilizzazione, Legoland inaugurò il Ministero della Difesa, volto a bloccare ogni attacco da parte di Edwardland a Bealand. L'astio smise di esistere dopo la quarta guerra legolandese, che vide sconfitta definitivamente Edwardland.

La città si sviluppa attorno alla zona equestre, principale fonte di economia del paese, sin dal suo esordio. Sul palco di Bealand ogni anno numerosi artisti si esibiscono, portando una grande affluenza di turisti da tutta Legoland.

Infrastrutture e trasporti

La città è raggiungibile dalla stazione della metropolitana Bealand e dall'uscita // dell'Autostrada Legolandese.