Capo Maggiore

Capo Maggiore è una città situata sull'isola omonima, precedentemente nota come Isola Nephil, ed è il secondo porto sul mare più importante di Legoland, dopo Lospoli.

Storia e Geografia

I primi cenni storici di Capo Maggiore risalgono al 2005 quando la potenza di Alexland, durante una ricognizione marittima scoprì tre isole vicino a Legoland. Due erano fredde, ostili e disabitate, ma sulla terza, l'isola Nephil, era presente questa la rigogliosa città di Capo Maggiore. Essa basava la sua economia sulla pesca ed era molto sviluppata. Non passò molto tempo che Alexland conquistò anche Capo Maggiore. La città venne liberata solo due anni dopo, il 24 Aprile 2007, quando tutte le città del "Trio" fecero una serie di attacchi ad Alexland e a Capo Maggiore, guerra che venne chiamata "l'Assalto alle Isole", e riuscirono a sconfiggere definitivamente Alexland e liberare Capo Maggiore. Nel 2011 durante la divisione dello stato in Province, Capo Maggiore venne posizionata nella provincia di Lego City Mascherino, in cui rimarrà fino al 2017, con l'istituzione dei Distretti, e l'isola cambierà nome da Isola Nephil a "Capo Maggiore". Ora la cittadina si trova nell'omonimo Distretto D.XXV.

Infrastrutture e trasporti

L'isola comunica con l'isola principale di Legoland tramite una strada sottomarina chiamata "Via del Porto di Capo Maggiore" e la ferrovia Legoland - Capo Maggiore.