Zenzera

Zenzera è una frazione legolandese della città di Legòcity. Prende il nome dal fiume Zenzero, data la sua costruzione sulle rive di quest'ultimo.

Storia e Geografia

Zenzera nacque durante le prime guerre, in concomitanza con la nascita di Legòcity. La scissione dal monolokel avvenne più tardi ed è dovuta al fatto che la zona era maggiormente vicina al fiume rispetto al paese principale. La sua istituzione è stata voluta fortemente da Lorenzo Fabbri, nel suo secondo mandato a Lego city Airport.

Nella "leggenda" riguardo la fondazione di Legòcity, si narra che Zenzera fosse inizialmente unita al comune, ma a seguito dei problemi causati dal governo di Manfredi Michael, si rese indipendente poiché interessata a seguire il tiranno, al contrario della popolazione restante. Michael si stabilì proprio nella cittadina di Zenzera per portare avanti la sua attività politica, terminata poi con l'assassinio da parte di Oligarco Lazleta.

Zenzera è costruita sulla riva del fiume Zenzero ed è immersa nella natura del luogo. Attualmente la frazione è composta da poche case e dalla strada provinciale.

Infrastrutture e trasporti

La frazione è raggiungibile dalla stazione della metropolitana Lazleta.