Città di Legoland

Bergamino

Bergamino, è la più piccola città in Legoland, ma anche una tra le più graziose. A Bergamino è presente un comune, la casa del sindaco, un parco giochi, una piccola fontana ed una zona con un bell'ombrellone con un tavolino per rilassarsi o mangiare qualcosa

È presente la piazza del parcheggio, cioè Piazza Novara nella quale è situata anche la Stazione Metro. Più informazioni...

Shining Hill

Shining Hill è una piccola città situata nei pressi di Picciland e nata nel 2014. Essa all’inizio era una frazione di Lego city Train ma poi, dopo aver raggiunto i cinque omini, è diventata un comune indipendente. Essa è situata accanto a Lego city Train, ed è collegata a essa con una rete ferroviaria. Shining Hill, pur essendo una piccola città, ha un’economia tra le migliori di Legoland. Infatti, la sua economia è cresciuta grazie al un fattore: La vicinanza alla capitale. La sua economia si basa principalmente sul commercio e sul turismo. Più informazioni...

Capo Maggiore

Duploland G/S/R

 

Le città Legolandesi, escludendo Le capitali (a cui vi sono due schede differenti Lego city Airport e Lego city Train)

Abbiamo creato una scheda in cui parleremo delle piccole città Legolandesi, in ordine dalla più piccola alla più grande.

 

Shining Hill è una piccola città di Legoland, essa è stata creata da poco e possiede un bar, una casa villa ed il comune. Non abbiamo ancora recapitato molte informazioni.

 

Capo Maggiore: (L.C.T.) Isola Nephil

 

Capo Maggiore è un'altra città piccola, situata sull'isola Nephil, vi è nella cittadina un porto, un faro e qualche cittadino, la città non è una delle più famose, anche se il turismo è piuttosto praticato sulla zona balneare.

 

Duploland: G, S, R.

 

Duploland è una catena di piccole cittadine formate da qualche omino Lego Duplo, ne esistono tre, una per Lego city New Airport (L.C.N.A.), una per Lego city Airport (L.C.A.) ed una per Lego city Train (L.C.T.)

 

Ottiland: (L.C.T.)

 

Ottiland è la città creata da Viola, ovvero il suo sindaco.

Ottiland è una fra le più piccole città (68 kmq), dato che è composta da una sola base grigia spaziosa.

Essa è situata in provincia di Lego city Train, che la mantiene in: costruzioni, forniture ed oggetti.

È formata da una casetta "tutto - tetto", chiamata così da Lego city Train perché la casa non ha muri, ha solo il tetto anche a terra, una caserma di polizia , un'ambulanza...

Ottiland infatti ha una caserma di Polizia, in cui il capo è Ciarlantino Police.

 

Legocity: (L.C.A)

 

Legocityland, molto spesso abbreviata con Legocity, (Legòcity) è una cittadina di media grandezza (83 kmq). Essa è situata in collina, là dove si trovano varie strade strette e piccole, che caratterizzano il paesaggio; infatti, Legocity è una città con molte vie ed è formata da molte frazioni per entrare in essa.

Il sindaco attuale di Legocity è Litten John, un uomo che è residente a Legocity, ma che trascorre la maggior parte del suo tempo a Lego city Airport.

La città è caratterizzata da vari piccoli negozi che fanno di Legocity una vera e propria cittadina.

 

Alexland: (L.C.A.) Isola d'Eli

 

Essa è una città importante per il commercio della capitale per le sue incredibili risorse che possiede. Alexland è per cominciare la città Legolandese migliore per la produzione di armi. Ma questo rese essa un grave pericolo.

I padri di Alexland non lasciarono che Lego city Airport rese essa una città propria, allora, la cittadina si ribellò e dichiarò guerra alla capitale; Lego city Airport, aiutata da altre province, sconfisse Alexland e riportò i confini della città sull'Isola d'Eli, dove tuttora è e lì vi rimarrà.

 

Picciland: (L.C.T.)

 

Picciland è un'altra cittadina in provincia di Lego city Train.

Essa (71 kmq) è poco più grande di Ottiland, ma possiede omini folli e pazzi. Essa è divenuta famosa grazie al M.D.L. e cioè il Ministero della Difesa Legolandese. Esso è situato proprio a Picciland e dovrebbe intervenire nelle situazioni delicate e negli scoppi di ribellione.

Picciland ha due basi invece che una, su di una è situato un edificio compatto, che dovrebbe essere il comune e una strada centrale, mentre sull'altra si trovava un grande centro commerciale creato e ristrutturato da Lego city Train.

 

Bealand: (L.C.T.)

 

Bealand (34 kmq)è una piccola città indipendente da Edwardland. Un tempo essa era sotto il dominio di Edwardland, e non aveva alcun diritto e nessun sindaco. Il suo nome era Edwardland Friends. Rendendosi  indipendente, Bealand potrà avere un suo sindaco e dei suoi omini, per intraprendere il suo percorso di città Legolandese. Possiede una scuderia, un bar e tante altre cose, tra cui anche una sala concerto ed una scientifica.

 

LegoAtlantis (LegolandAtlantis): (L.C.N.A.)

 

 

LegolandAtlantis è una piccola città Legolandese in cui prevalgono reperti marittimi e storici, possiede attività turistiche balneari e circa una popolazione piuttosto sviluppata e con molti servizi prevalentemente marittimi data la posizione sul mare.

 

Edwardland: (la città è stata espulsa))

 

Edwardland city

 

Edwardland city (40 kmq),è stata l'unica cittadina ad aver accettato di avere una marina, con la caserma della polizia forestale per la prima volta. Edwardland è una città molto stretta e piccola, ed è proprio questo che la rende unica e speciale, ha dei poliziotti sempre pronti a tutto, dei buoni pompieri ed il Paradise Cafè, il bar più bello della cittadella (anche perché non ce ne sono altri). Edwardland city è stata l'unica città in provincia a ribellarsi contro le leggi che finora le capitali decidevano. Per altri motivi comprendenti anche questo, essa è stata espulsa da Legoland, e soppiantata da Bealand, la città di Edwardland Friends che si rese indipendente definitivamente da Edwardland.

Dal 24/Giugno 2014 Edwardland è stata espulsa da Legoland

 

Edwardland Friends: (Bealand)

 

Edwardland Friends (34 kmq)è una città molto piccola, che è formata solo da Lego Friends. Pur apparendo una città semplice, essa contiene molti servizi ed attrazioni turistiche; come la scuderia, la scientifica, l'ippica, il Cafè ecc… si rese indipendente da Edwardland con nome di Bealand, e fino ad oggi non sta più in Edwardland.

Edwardland Friends si è resa una città indipendente il 17/08/2013 con nome definitivo di Bealand.

 

Lego city Mascherino: (L.C.M.)

 

Lego city Mascherino (2,87 kmq), non è una vera città Lego come Lego city Train o Lego city Airport, è una città detta "provvisoria", perché dura per un breve asso di tempo; cioè, che le città di Lego city Airport e Lego city Train, si mettono a predisporre alcune cose per portarle a Lego city Mascherino. Proprio per questo Lego city Mascherino è chiamata città dell'unione, perché è un momento di unione tra le due capitali. Essa è la seconda città più piccola di Legoland.

 

Lego city New Airport: (L.C.N.A.)

 

Lego city New Airport è una città più piccola e meno spaziosa delle capitali (94 kmq), anche se i servizi sono piuttosto efficienti e tutto funziona come dovrebbe andare. Essa è una città classica e semplice, senza creazioni fantastiche o qualcosa di speciale; ma è l'unica ad avere due aeroporti come simbolo, per questo viene chiamata New Airport, per i suoi due aeroporti.

Inoltre, questa città è piena di sorprese e cose inaspettate.

Lego city New Airport, per motivi economici, si è autoespulsa da Legoland cedendo la sua proprietà allo stato di Legoland.